40ª Tappa – Bottidda (SS)

Loc. TourDellaSicurezza-Tappe_Bottidda_Layout 1

Storicamente nel comune di Bottidda, come in tutto il territorio della provincia di Sassari, la popolazione è particolarmente dedita all’agricoltura, specie quella viticola, anche se il forte calo demografico e le varie crisi che hanno investito le campagne hanno ridotto la produzione agricola che rimane comunque l’attività prevalente insieme alla pastorizia. L’agricoltura, come noto, rappresenta uno dei settori a maggior rischio infortunistico: in particolare, ogni anno nelle attività agricole della provincia di Sassari si verificano circa 400 infortuni sul lavoro (pari al 15% del totale, contro una media nazionale del 6%), di cui oltre 40 con conseguenze di inabilità permanente ed ed alcuni con esiti mortali.

Per ulteriori informazioni sulle prossime tappe del Tour ed i relativi eventi visitare la sezione “Le Tappe“.

1 Comment

1. […] Monfalcone (GO) lo scorso 28 aprile, toccherà dal 12 al 15 giugno i Comuni di Cagliari, Carbonia e Porto Torres-Bottidda, che hanno voluto sostenere l’iniziativa incontrando il Presidente della Fondazione ANMIL Bruno […]